L'importanza di avere un sito web

Categoria: Social & Web Marketing Scritto da Laura Uleri

È ancora utile pensare di realizzare un proprio sito web nel "millennio social"? Certo che sì. Soprattutto in un contesto come quello attuale, di grande visibilità attraverso le varie piattaforme di social network, avere un proprio sito non solo è utile, ma addirittura necessario.

Facebook, Twitter, Instagram, You Tube ecc... concedendo a tutti spazi virtuali in maniera gratuita, hanno favorito tantissime realtà professionali e imprenditoriali, offrendo la possibilità di "apparire su internet".

Per quanto questo abbia rappresentato e rappresenti una grande opportunità, resta comunque molto lontano dai vantaggi espressi dall'avere un proprio, personale spazio web dedicato.

In Italia il numero di persone che utilizzano internet abitualmente, nella fascia di età compresa fra i 16-74 anni, si aggira intorno al 56%. Questo dato percentuale, per quanto ancora basso rispetto ad altre realtà Europee, aumenta al decrescere della fascia di età presa in considerazione. Con il passare degli anni sulla base delle attuali tendenze, avremo sicuramente una popolazione sempre più connessa e votata alla rete per la soddisfazione di qualsiasi richiesta o bisogno. Ti consigliamo la lettura degli ultimi dati relativi allo spazio digital e social in Italia.

 

I motori di ricerca, Google in primis, rappresentano il primo canale utilizzato dai "naviganti" per il reperimento di informazioni nei settori più disparati. Ecco che, anche in previsione futura, esserci, diventerà sempre più importante. Profili social e sito web, non sono altro che due faccie della stessa medaglia, l'una non deve escludere l'altra, ma al contrario questi due strumenti per il tuo business online dovrebbero essere progettati e concepiti in perfetta sintonia.

 

Ti piacerebbe ricevere una

CONSULENZA GRATUITA

sul tuo attuale sito web o sul sito web che vorresti realizzare?

richiedere consulenza on line

10 BUONI MOTIVI PER AVERE UN SITO WEB

 

 

 

 

 

 

 

Se stai pensando di vendere on-line non perdere i suggerimenti che ti do nel video qui sotto.

Prima di iniziare un progetto di questo tipo, infatti, è fondamentale aver fatto una analisi del mercato e dei competitor di settore. Ricorda che ogni strategia di webmarketing non può essere improvvisata, devi avere chiaro prima di tutto l'obiettivo, sulla base di questo costruire una strategia e solo successivamente individuare gli strumenti più adatti al tuo specifico caso.

 

 

 

 

Ti starai chiedendo si vabbè ma quanto mi costa realizzare un sito web? Come tutte le cose a seconda delle esigenze e delle funzionalità il prezzo può variare.

Se hai necessità di un utilitaria non ti offriremo una berlina di lusso.

 

Come web agency negli anni abbiamo realizzato tanti siti web per diverse aziende e in differenti settori.

Nella progettazione di un sito web è fondamentale affidarsi a dei professionisti capaci non solo di consiglirti la soluzione migliore, ma anche di supportarti nelle fasi successive alla realizzazione del sito ed offrirti servizi collegati come per esempio l'ottimizzazione del sito web in ottica SEO.

Noi, per esempio, lavoriamo su tutto il territorio nazionale, ma non nascondiamo mai l'orgoglio e il piacere di lavorare con imprese della "nostra terra".

Il mercato web in Sardegna sta vivendo un momento di grande sviluppo. Essere una web agency in Sardegna con un buon posizionamento su Google ci consente di lavorare in tutta la Regione, ma anche di essere contattati a livello nazionale.

 

Ti piacerebbe ricevere una

CONSULENZA GRATUITA

sul tuo attuale sito web o sul sito web che vorresti realizzare?

 

richiedere consulenza on line