Sabato, 15 Dicembre 2018

Le due piattaforme più popolari in questo momento per creare bot messenger sono ChatFuel e ManyChat. E c'è un acceso dibattito su quale sia meglio usare. Il mio suggerimento è quello di compararle e vedere i pro e i contro di entrambe. Per questo ho creato questo articolo nel quale ho preparto una sintesi sulle differenze tra i due ChatBot ;)

Entrambe le piattaforme richiedono esperienza di codifica ZERO, il che significa che chiunque può creare un Bot Messenger!

Ma quale piattaforma dovresti usare? Qual è la differenza tra ChatFuel vs ManyChat? Qual è la "migliore" piattaforma per costruire un Bot Messenger? Una domanda importante, questa, soprattutto perché non è possibile migrare facilmente l'elenco degli iscritti di Messenger da una piattaforma all'altra! Quindi è bene scegliere in partenza la piattaforma giusta!

Per valutare sia ManyChat che ChatFuel, ho trovato un elenco di 15 criteri.

Sei qui è perché vuoi creare bot messenger, il tuo primo chatbot, o forse hai già provato a crearlo e vuoi migliorare le risposte del tuo chatbot con l'intelligenza artificiale.

Benissimo! Sei nel posto giusto!

Oggi ti mostrerò esattamente come farlo!

Costruiremo un chatbot utilizzando ChatFuel. La cosa più bella che troverai in questo articolo? Per creare il tuo bot messenger ti servirà davvero pochissimo tempo: solo una mezz'oretta e sarà pronto!

Come definiamo l'intelligenza di un chatbot? Cosa fa apparire un chatbot intelligente?

Un chatbot è intelligente quando diventa consapevole delle esigenze degli utenti. La sua intelligenza è data dalla capacità del chatbot di gestire qualsiasi scenario possibile di una conversazione con facilità.

Ciò che rende un chatbot intelligente sono sostanzialmente due aspetti: il modo in cui è progettato (deve prevedere diversi scenari e deve costruire un percorso friendly per il proprio utente) e il modo in cui viene implementata l’intelligenza artificiale, quindi il modo in cui sarà in grado di capire frasi che l’utente stesso potrà digitare.

Attualmente esistono diverse piattaforme che ti permettono di creare un chatbot on line. Vediamo quali sono secondo noi i 5 migliori chatbot online per il tuo business.

In questo articolo ti spiego come utilizzare al meglio il tuo messenger facebook abbinandolo ad un chatbot online.

Se hai una pagina facebook che sta iniziando ad avere successo sicuramente avrai un po' di utenti che interagiscono con la tua pagina e con il tuo messenger.

Man mano che i tuoi utenti aumentano è utilissimo avere un chatbot che risponda per te! In questo modo non dovrai impiegare il tuo tempo per rispondere a tutti e potrai dedicarti a fare altro.

In questo modo ne gioverà anche il tuo utente, perché avrà una risposta immediata al suo quesito.

Sembra incredibile, ma è possibile impostare un chatbot online per rispondere a tutti i tuoi utenti in modo automatico e che, nello stesso tempo, soddisfi le esigenze dei tuoi utenti.

Benissimo, hai la tua pagina facebook, hai già qualche utente che ti segue, che mette mi piace ai tuoi post! Perfetto!

Ed ora che fare? ;)

Quello che voglio illustrarti in questo articolo è come ottimizzare la tua pagina facebook abbinandola al tuo sistema di messaggistica istantanea.

Facebook ads e messenger bot possono essere una combinazione vincente per far “andare” la tua pagina da sola! Creeremo un sistema che porterà ad un dialogo diretto con il nostro pubblico su messenger.

Come ben sappiamo, tramite la nostra pagina aziendale su facebook, non possiamo mandare messaggi a privati, a meno che non siano stati loro per primi ad inviarci un messaggio.

Ed è proprio questo che voglio spiegarti: come portare utenti verso il tuo messenger in modo tale da poter comunicare direttamente con loro.

Creare una campagna Facebook Ads di tipo Messenger ti aiuterà ad incentivare le conversazioni con i tuoi contatti ed aumentare le possibilità di trasformarli in clienti.

Non spaventarti, è molto semplice e te lo spiegherò passo per passo.

ChatFuel, il bot gratuito. Hai di sicuro sentito parlare dei Bot... magari hai già avuto a che fare con qualcuno di loro.

In questo articolo ti ho parlato di cosa sono i Bot >> Perché i Bot saranno il futuro della comunicazione?

Considera innanzitutto che ci sono Bot gratuiti come ChatFuel, quindi non perdi nulla se lo utilizzi ;)

Ma ora vediamo nello specifico 5 motivi per cui devi assolutamente utilizzare un Bot!

Se sei qui, molto probabilmente ti starai chiedendo cosa è un bot, oppure come puoi implementarlo nella tua strategia di business, o ancora se la tua attività ha necessità di un bot.

Allora cerchiamo di rispondere a tutte queste domande.

Molto probabilmente hai già utilizzato Adobe Muse, oppure stai pensando di utilizzarlo. Ti dò 5 suggerimenti per utilizzare al meglio questo programma:

1. Tavolozza Colori

2. Pixel Facebook

3. Tasto Torna Su

4. Formattazione in alcuni Punti di Interruzione

5. Nascondere gli oggetti solo in alcuni Punti di Interruzione

 

Ecco qui i 5 tips!

Adobe Muse è il programma della suite di Adobe che consente di progettare e pubblicare siti Web HTML dinamici, senza scrivere alcuna riga di codice. Designer di tutto il mondo, finalmente anche voi potete progettare e creare liberamente siti web responsive!

Ma arriviamo al succo di questo articolo! Molto probabilmente hai già utilizzato Adobe Muse, oppure stai pensando di utilizzarlo.

 

Voglio condividere con te questo video che ti spiega come creare uno slide show di immagini che si aprono con un pop up.

 

Guarda qui il video: https://youtu.be/H2HMz60WwEE

_____________________

Se vuoi fare parte della grande comunità di Muser accedi al gruppo privato su Facebook, dove condividiamo informazioni sul software Adobe Muse: https://musebeginner.com/

Se sei qui è perché, molto probabilmente, hai già sentito parlare dei Bot o hai avuto già a che fare con uno di loro!

Ora forse ti starai chiedendo se la tua attività dovrebbe o no creare un Bot!

La risposta a questa domanda è la seguente: non farti una domanda del genere, ma vai subito oltre! Ti devi semplicemente chiedere come fare per implementare un Bot nella tua strategia di Marketing!

Ebbene sì, i Bot sono il futuro! Ed il destino ti ha portato fin qui!

Allora mettiti comodo perché in questo articolo ti darò molte informazioni utili (quasi come se fossi un Bot ;).