Come crescere su YouTube e migliorare il canale

YouTube | Come ottimizzare i video e far crescere il proprio canale

YouTube è un trend che non si può perdere. Integrarlo nelle proprie strategie di Marketing è un'ottima idea per far decollare la propria comunicazione. Per questo motivo ho deciso di creare dei video-tutorial per ottimizzare video per YouTube in modo tale da avere un buon posizionamento video YouTube. Vi spiegherò come aumentare le visite su YouTube e aumentare iscritti su YouTube per far crescere il proprio canale ottimizzando la SEO YouTube.

In questa pagina trovi gli ultimi 3 video che abbiamo caricato nel nostro canale YouTube.

Puoi guardare gli altri video andando direttamente alla nostra playlist.

Se ti piace questa rubrica iscriviti al canale e clicca sulla campanellina per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale!

Leggi Perché youtube non può mancare nel tuo marketing?

L'85% delle persone di età compresa tra 18 e 49 anni usa diversi dispositivi allo stesso tempo e due terzi utilizzano un secondo schermo per accedere a YouTube mentre guardano la TV a casa.

L'unicità di YouTube è la capacità di rimuovere la quarta parete, consentendo agli spettatori di prendere parte a un'esperienza di visualizzazione interattiva su diversi dispositivi in qualsiasi momento e in qualunque luogo si trovino.

Ogni minuto vengono caricate su YouTube oltre 400 ore di contenuti per istruire, intrattenere e ispirare gli spettatori. Ogni mese, più di un miliardo di persone visitano YouTube e guardano oltre sei miliardi di ore di video. Questi spettatori non guardano passivamente dei contenuti, ma vengono coinvolti in un dialogo con una community di persone come loro.

Il pubblico coinvolto di YouTube rappresenta un'opportunità per creator, brand e inserzionisti, perché può essere raggiunto nei momenti critici del percorso del consumatore, quelli che chiamiamo micromomenti. I micromomenti si verificano quando le persone si affidano istintivamente a un dispositivo, sempre più spesso uno smartphone, per imparare, fare, scoprire, guardare o comprare qualcosa. Sono momenti in cui gli utenti manifestano chiaramente un'intenzione, prendendo determinate decisioni e delineando le proprie preferenze. In questi momenti, le aspettative dei consumatori sono molto alte.

Dunque, visto che che gli utenti visitano YouTube per effettuare ricerche, abbiamo l'opportunità di aggiudicarci questi micromomenti mettendo in campo tutte le nostre capacità per creare video di qualità che mostrino cosa siamo capaci di fare. Questo è molto apprezzato dai consumatori in quanto in questo modo trovano quello che stavano cercando e in più iniziano a conoscerci e conoscere cosa sappiamo fare dal punto di vista lavorativo.

Se sei un’azienda che vuole far crescere il proprio canale youtube o se stai pensando di integrare youtube nella tua strategia di marketing contattaci.

Leggi Quali sono gli attori che compongono YouTube?

Da chi è composto YouTube?

Gli attori di questo ecosistema che è youtube sono 3: gli spettatori, i creator o brand, gli inserzionisti. Il successo di ogni singolo componente dell'ecosistema si riflette sugli altri.

Se vuoi accedere alla nostra consulenza gratuita iscriviti al canale e clicca sulla campanellina per attivare le notifiche, dopo di ché puoi richiedere la consulenza gratuita di marketing qui: https://www.comunicarekairos.it/conta...

Gli spettatori sono coloro che visitano YouTube per intrattenimento, per imparare qualcosa e per entrare a far parte di una community interattiva. Sono loro che brand e creator puntano a conquistare. I creator o brand utilizzano YouTube per esprimersi e condividere la propria creatività e la propria professionalità.

Coloro che realizzano contenuti di qualità e riescono a coivolgere il proprio pubblico possono sviluppare un'attività economica incentrata sul loro canale YouTube oppure possono far conoscere la propria attività economica e le proprie competenze lavorative. Gli inserzionisti considerano YouTube uno strumento per raggiungere il loro pubblico di destinazione.

Gli inserzionisti acquistano annunci per fasce demografiche specifiche.

Se sei un’azienda che vuole far crescere il proprio canale youtube o se stai pensando di integrare youtube nella tua strategia di marketing contattaci.

Leggi Strumenti per far crescere il proprio canale YouTube

Per far crescere il proprio canale YouTube bisogna innanzitutto prefissarsi degli obiettivi e valutarne il rendimento, bisogna sviluppare contenuti e strategie di programmazione e bisogna adottare quelle che vengono chiamate le best practice per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Se vuoi accedere alla nostra consulenza gratuita iscriviti al canale e clicca sulla campanellina per attivare le notifiche, dopo di ché puoi richiedere la consulenza gratuita di marketing qui: https://www.comunicarekairos.it/conta...

Oltre a valutare il canale in sé, bisogna analizzarne il ruolo nel contesto più ampio dell'ecosistema di YouTube. Inoltre bisogna porsi continuamente domande come: chi guarda i contenuti del canale? Come si possono invogliare gli spettatori a tornare a visitare il canale? In che modo i contenuti del canale attirano gli inserzionisti? In che modo il canale può generare entrate?

Questi sono solo alcuni dei numerosi fattori che possono essere valutati nel corso dell'evoluzione di un canale.

Quando le esigenze di un canale diventano più complesse, occorre prendere in considerazione l'ipotesi di farti affiancare da un team.

Gestire un canale è un'opportunità unica e affascinante che non riguarda solo un canale, ma si ripercuote sull'intero ecosistema di YouTube. Se hai necessità di far crescere il tuo canale youtube o se stai pensando di integrare youtube nella tua strategia di marketing contattaci... sapremo come aiutarti nel giusto modo!

Image

Facebook è una piattaforma dalle grandi potenzialità che ha rivoluzionato il modo di farsi pubblicità. Per riuscire a capire come utilizzarla nel migliore dei modi abbiamo messo a disposizione un percorso gratuito che parte dai principi del Marketing on Line per giungere all'Advertising su Facebook.

Guarda qui la prima lezione ed accedi al videocorso completo cliccando sul pulsante sotto il video ;)

Image

Sai cos'è un chatbot?
In questo video ti spiego brevemente quali sono le principali funzionalità e perché ormai tutte le pagine dovrebbero avere un chatbot!
Se vorrai potrai guardare gratuitamente le prime 3 lezioni cliccando sul pulsante sotto il video!

Queste lezioni gratuite ti aiuteranno a settare il tuo ChatBot nel modo ottimale!

 

Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria, Grafica, Realizzazione Siti Web, Web Marketing, Social Media Marketing, SEO

Via delle Ginestre, 24  |  Porto Torres  |  Sassari  |  Sardegna  |  Italia

info@comunicarekairos.it

comunicarekairos@gmail.com

T. +39 339.7586842

Privacy Policy
iubenda Certified Bronze Partner
© 2011-2020 Kairos | Comunicazione Eventi :: Via delle Ginestre, 24 :: 07046 Porto Torres | Sassari :: T. +39 339.7586842 :: PI e CF 02429500909 | Azienda Abilitata ad operare nel MEPA

Search

+39 0795045089 Porto Torres | Sassari | Italy