Blog di Comunicazione e Marketing - Sardegna

Webmarketing: Utilizzare i video nella propria strategia di marketing

Video marketing. Cosa è e come sfruttarlo per far crescere il proprio business?

Il video marketing è una forma di webmarketing che, come s'intuisce dal nome stesso, utilizza quale principale forma di comunicazione il video. I video, infatti, risultano oggi uno degli strumenti più efficaci all'interno delle strategie di comunicazione online.

E-mail marketing: 9 motivi per scegliere Getresponse nelle strategie di webmarketing

Nella tua strategia di web marketing hai previsto l’email marketing?
Quale strumento utilizzare per inviare email ai tuoi contatti?
Strumenti come MailChimp e aWeber sono validissimi e abbastanza conosciuti, ma oggi voglio parlarvi di un nuovo strumento, GetResponse, che si sta facendo strada e sta iniziando a raccogliere i consensi dei marketer più famosi come Neil Patel e QuickSprout.

Imprenditore digitale: chi è e come diventarlo

Tempo di lettura: 3 minuti e 30 secondi

Sono sempre tante le persone affascinate dal mondo dell’imprenditoria.

Oggi soprattutto, con i miti di Steve Jobs, Mark Zuckerberg e Elon Musk, gli imprenditori vengono visti come delle star ed in tanti cercano di emularli.

Con l’avvento del digitale e delle grandi opportunità che sono messe a disposizione dai nuovi media, risulta più semplice l’ingresso al mondo dell’imprenditoria, anche non investendo ingenti somme di denaro.

4 suggerimenti per ottimizzare la pagina web

Avere un sito web non bastasurprised. Perché questo possa apparire nei risultati dei motori di ricerca, non deve essere bello graficamente, ma utile e con contenuti di valore, per gli utenti che accedono a Google effettuando una determinata ricerca.

Qualunque sia il sistema che vuoi utilizzare per realizzare un sito ( CMS o altro) assicurati che abbia i campi/parametri relativi alla parte SEO.

Google Adwords e Facebook Ads quale scegliere?

Essere o non Essere?

Google Adwords o Facebook Ads?

Ho voluto scomodare Shakespeare per smorzare l'esagerato dubbio che si pone tra l'utilizzo delle due piattaforme pubblicitarie. Google Adwords o Facebook Ads lavorano su logiche completamente differenti e, per questo, voglio spiegarti perché non devi considerarle come due alternative, in cui una esclude l'altra o una è migliore dell'altra.

È come chiedere:

Social Media per Aziende

Tempo di lettura: 5 minuti e 30 secondi

Perché è importante essere online, esistere ed essere su un social alla portata di tutti?

Non avere fretta, alla fine dell’articolo avrai tutte le risposte :-)

Quante volte ti è successo di voler comprare una pizza, andare in un nuovo locale aperto in centro, e cercarlo su internet per vedere in anticipo a cosa vai incontro? Magari fanno i bordi troppo alti, magari le pizze sono poco condite, magari è una pizza alla romana.

È un bisogno che abbiamo da sempre, spesso ci accade anche in un colloquio di lavoro: vogliamo vedere com’è fatta la persona che incontreremo tra poco.

Creare una pagina Instagram aziendale


Tempo di lettura: 5 minuti e 30 secondi

Creare una pagina Instagram aziendale è sicuramente il primo passo: il trampolino di lancio verso un potente strumento di marketing, un ottimo alleato per raggiungere i tuoi obiettivi di business!

Milioni di utenti già lo fanno con successo!

Ne vale la pena capirne un po' di più, non trovi?

La SEO per le attività locali

Capita spesso di utilizzare Google nella ricerca di servizi o attività nella nostra città o in una città nella quale ci troviamo per vacanza o lavoro. Queste ricerche assomigliano molto a quelle che un tempo venivano fatte tramite le Pagine Gialle quando sfogliavamo "i grossi libroni", per categoria, alla ricerca di un idraulico, una pizzeria, un avvocato o un qualsiasi altro servizio in una determinata area geografica.

Come scegliere un web hosting affidabile per un blog su Wordpress e non preoccuparsi dei downtime

Costruire un sito web può essere costoso e richiedere molto tempo, ma se si superano questi ostacoli, si otterranno ottimi risultati. È utile stabilire un budget e alcuni obiettivi per evitare di perdersi lungo la strada che porta al successo.

Se avete bisogno di aiuto per stabilire un budget per il vostro sito web, questo link potrebbe aiutarvi a determinare il budget del vostro progetto. Una volta stabiliti i punti principali del vostro obiettivo, potete iniziare a pensare a caratteristiche più dettagliate ma estremamente importanti che possono davvero influenzare i vostri risultati, sia in termini di vendite che di pubblico.

Search