Pillole di Marketing: Corso per Imprenditori Gratuito

In questa pagina trovi alcuni video che abbiamo caricato nel nostro canale YouTube.

Puoi guardare gli altri video andando direttamente alla nostra playlist.

Se ti piace questa rubrica iscriviti al canale e clicca sulla campanellina per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale!

Vendere è l’obiettivo di ogni azienda e professionista. Ma come riuscire a vendere di più? In questo video ti da 2 semplicissimi suggerimenti: 1:: LIMITA LE ALTERNATIVE: Spesso si ritiene che proporre tante alternative e scelte al potenziale cliente lo aiuti a decidere. Devi sapere che è proprio l’esatto contrario. Il nostro cervello non riesce a processare “troppe alternative”, se vuoi aumentare le vendite riduci le tue opzioni di scelta a 3 o massimo 5, a seconda del prodotto o servizio che offri. 2:: NON PUNTARE SUL PREZZO BASSO: la leva del prezzo è sicuramente capace di incidere sull’aumento o la riduzione delle vendite, ma non è sempre la strategia vincente. Ridurre i prezzi porterà l’utente a posizionarti in quella specifica fascia di prezzo e se domani avrai necessità di aumentare i prezzi, perché non più sostenibili, rischi di perdere tutta quella fetta di clientela che ti aveva scelto solo in base al prezzo.

Cosa sono le storie su Instagram? Sono quei contenuti temporanei che durano solo 24 ore Cosa sono le storie in evidenza su Instagram ( o highlights)? Su Instagram esiste la possibilità di mettere in evidenza le storie per evitare che queste “si perdano” e non siano più visibili agli utenti trascorse le 24 ore. Le storie in evidenza sono una sezione molto utile per inserire e catalogare i tuoi contenuti. Si trovano fra la Bio e il Feed di instagram e sono riconoscibili come tanti cerchi con sotto una breve voce menù. Puoi utilizzare la sezione delle storie in evidenza per rendere visibili i servizi e i contenuti più utili per il tuo brand.

La produzione di contenuti, siano essi video, post, articoli o podcast rappresenta il cuore di ogni strategia di marketing digitale. In questo video ti diamo 5 suggerimenti per produrre al meglio i tuoi contenuti: 1. Non dare troppi contenuti gratuiti: I contenuti sono fondamentali per farci trovare e attrarre potenziali clienti, ma il contenuto deve essere sempre inserito in una strategia finalizzata ad vendere prodotti o servizi 2. Dai personalità al tuo contenuto: cerca di rendere i tuoi contenuti unici ed originali, dando agli stessi personalità ed utilizzando il tuo naturale tone of voice 3. Sii Naturale ed empatico: la comunicazione digitale abbatte le barriere e ti porta direttamente a contatto con le persone, sii te stess*🙂 Testa i vari formati: testa quale formato è più utile per il tuo brand, sia esso, articolo, carosello, post o video 4. Dedica tempo e Budget: il tempo e il budget che dedichi alla produzione dei contenuti sono tempo e budget investiti al 100% nella tua attività. Non considerarli costi, ma investimenti.

 

Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria, Grafica, Realizzazione Siti Web, Web Marketing, Social Media Marketing, SEO

 

Via delle Ginestre, 24  |  Porto Torres  |  Sassari  |  Sardegna  |  Italia

info@comunicarekairos.it

comunicarekairos@gmail.com

T. +39 351.4077557

Kairos Comunicazione

Cogli l’attimo! Prenota subito la tua consulenza gratuita.
Oppure scrivici per il tuo prossimo progetto!

Search