“Portami con te, seguimi e ti indicherò la via”
Le guide turistiche o carte stradali del territorio sono un prodotto di comunicazione di larga diffusione prevalentemente nel settore turistico-informatio. Le cartine informative, infatti, sono il materiale di comunicazione più largamente distribuito dagli uffici informazioni ed info point nella varie città.
Un supporto cartaceo progettato e concepito per contenere informazioni circa monumenti, siti di interesse storico e naturalistico, numeri utili, stradario, informazioni su percorsi e itinerari.
Partendo dalle immagini satellitari, dalla cartografia GIS o dal materiale degli uffici territoriali, possiamo realizzare ed elaborare graficamente qualsiasi tipologia di carta territoriale, ricostruendo con precisione il territorio urbano ed extraurbano.
L’allestimento del prodotto stampato può essere differente a seconda delle esigenze, del budget e delle necessità:
- carte del territorio “Fogli singoli”: formato A3, stampate in quadricromia sul fronte e il retro
- carte del territorio “Formato blocco a strappo”: incollate in teste, in blocchi da 50/100 fogli, formato A3, stampate in quadricromia sul fronte e il retro
- carte del territorio in “Formato pieghevole”: variabili tanto per il formato di stampa finito, quanto per il numero di pieghe e facciate, stampate in quadricromia sul fronte e il retro
Il servizio si rivolge prevalentemente ad Enti Pubblici (siamo presenti sul M.E.P.A. nel bando Servizi di Grafica e Stampa), Cooperative Culturali, Parchi, associazioni o aziende private che desiderano promuovere il loro territorio, o il loro brand, attraverso la progettazione grafica di mappe e cartine informative.
Per la cartografia GIS collaboriamo con Progetto Natura Sardegna