Social Media Marketing

Image
Image

Il successo di una strategia di social media marketing non si misura con il numero di like alla pagina

I social Network e Facebook, in particolare, rappresentano per ogni business un grande canale di comunicazione e visibilità. Ma l’errore più grande che aziende, professionisti o enti no profit commettono è quello di considerarlo “una vetrina” e non “uno strumento” all’interno di una strategia di web marketing: il social media marketing.

Promuoversi su Facebook non significa semplicemente creare una pagina fan e pubblicare, ogni tanto, un contenuto o sponsorizzare, secondo l’intuizione o peggio l’umore del momento, un post. La presenza online di un’azienda, la corretta gestione di una pagina Facebook, lo studio di un sistema di social media marketing, presuppongono un attento lavoro di analisi e strategia.

Cosa possiamo fare per aiutarti a promuoverti su Facebook?

  1. analizziamo la tua azienda: la presenza web e sui social
  2. individuiamo un obiettivo e un target
  3. studiamo una strategia di social media marketing
  4. studiamo un messaggio, pianifichiamo i contenuti e costruiamo un piano editoriale
  5. ci occupiamo della gestione della pagina facebook
  6. ci occupiamo della progettazione grafica della tua pagina Facebook nel rispetto della tua immagine coordinata
  7. inserire i plug-in social nel tuo sito web (pulsante Mi Piace, Condividi, commenta ecc.) e aiutarti a sviluppare un funnel per acquisire contatti e clienti attraverso Facebook
  8. inserire un CHAT BOT per Facebook Messenger

Perché usare Facebook nella tua strategia di web marketing?

Perché oggi le persone sono lì. In Italia giornalmente accedono a Facebook circa 24.000.000 di persone. Scopri come le persone usano i social network in Italia.

Le persone accedono ai social per:

  • creare relazioni e interazioni
  • svagarsi
  • distrarsi
  • informarsi

Anche se l’accesso a Facebook è fatto per le ragioni che abbiamo appena detto e non certo per vedere messaggi pubblicitari, questi vengono comunque mostrati e visti.

Ti faccio un esempio: se tu sei una persona interessata al design di interni e all’arredamento della casa, pertanto per Facebook rientri nel target X. Quando un’azienda vuole promuovere una categoria di prodotti affine ai tuoi interessi ed in linea con il target X, molto probabilmente quel post sponsorizzato apparirà sulla tua sezione notizie!

logo-kairos-comunicazione-agenzia-sassari-sardegna.png

Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria, Grafica, Realizzazione Siti Web, Web Marketing, Social Media Marketing

Via Petronia 79 | Porto Torres | Sassari | Sardegna | Italia info@comunicarekairos.it comunicarekairos@gmail.com T. +39 079.5045089

Follow Us

Privacy Policy
© 2011-2018 Kairos | Comunicazione Eventi :: Via Petronia, 79 :: 07046 Porto Torres | Sassari :: T. 0795045089 :: PI e CF 02429500909 | Azienda Abilitata ad operare nel MEPA

Realizzazione Sito Web Kairos | Comunicazione

Search

+39 0795045089 Porto Torres | Sassari | Italy